Isterika ospita la band romana Stage of Reality
Informazioni sull’evento
Data: | 8 Gennaio 2020 |
---|---|
Ora: | 15:30 |
Dettagli
Isterika di Sira De Vanna, ospita la band romana Stage of Reality con Andrea Neri, che presenta il nuovo singolo Money for Dream.
Andrea Neri, è il fondatore del progetto Stage of Reality che vede i suoi albori nel 2012.
Nel 2014, esce il primo album The Breathing Machines.
La vita professionale di Andrea è estremamente ricca, dalle prime esperienze con Astarte Syriaca, al The Rocky Horror Tribute Show, alla collaborazione con Blaze Bayley, ma anche piena di attività legate al teatro, dal Brancaccio all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Ed è proprio grazie alla sua personalità di artista intellettuale e sensibile, che i testi degli Stage of Reality sono carichi di valori sociali e di dissenso verso l’ingiustizia. Se il primo album è stato ispirato principalmente dagli Scritti Corsari di Pier Paolo Pasolini e dalle due più famose opere di Orwell, 1984 e La fattoria degli animali, in Stage of Reality, il secondo e omonimo album (aprile 2017), i temi sociali più controversi non sono più celati da una citazione letteraria ma diventano diretti ed espliciti già nel titolo.
Dall’uso indiscriminato della armi all’eutanasia, alla vicenda Stefano Cucchi, i brani degli Stage of Reality continuano ad essere legati a tematiche sociali importanti. Sono in procinto di pubblicare un nuovo EP contaminato di suoni più elettronici mantenendo però il marchio rock/metal.
Oggi presentano Money for Dreams è il terzo singolo della nuova avventura musicale degli Stage of Reality, preceduto da Welcome on Stage e Filling That Grave.