Sportivi da radio
Scritto da Valentina La Farciola il 13 Settembre 2020
“Mens sana in corpore sano” è un famoso detto latino che tutti noi conosciamo, ma a volte la dura vita del conduttore radiofonico impone dei sacrifici… e voi ascoltatori quanto tempo dedicate allo sport?
A giudicare dalle apparenze, Radio Elettrica potrebbe non sembrare troppo attenta alla forma fisica, ma non fatevi ingannare: anche a noi qualche volta capita di fare sport!
Sporty spice?
Se tra i propositi per i nuovo anno c’è quello di rimettersi in forma, se volete iscrivervi in palestra e state cercando l’ispirazione giusta, siete nel posto giusto.
Abbiamo concentrato qui tutto lo spirito sportivo di Radio Elettrica: trovate consigli e playlist energizzanti – utili come motivazione, o anche se vi siete ritrovati per sbaglio in palestra e non sapete cosa fare.
Riempite la vostra borraccia di Radio Elettrica, allacciatevi le scarpe da ginnastica, e cuffie sulle orecchie!
Miti da sfatare
Cominciamo dall’abc: due chiacchiere con una personal trainer per partire con il piede giusto. Ci ha pensato Note Vocali, intervistando l’istruttrice Simona Petroselli: nella puntata di agosto, la top-12 dei falsi miti sulla palestra.
Sport e canzoni
La nostra conduttrice Agnese Valle, in onda ogni martedì alle 12 con il programma Allenamento al buon umore, ci regala una playlist tutta dedicata al mondo dello sport. Canzoni energizzanti che danno la carica per affrontare qualsiasi allenamento, e chicche da non perdere.
Il tennis su Radio Elettrica
Se la sala pesi non fa per voi, c’è sempre il tennis, che su Radio Elettrica occupa uno spazio speciale.
Lo sapete già: su Note vocali trovate tutte le storie di cui avete bisogno sui gesti bianchi. La conduttrice Tiziana Scalabrin, in onda ogni martedì alle 18, racconta di tennisti e tornei con giornalisti sportivi e playlist speciali.
Grandi slam
Nella puntata del 4 febbraio si parla dell’ Australian Open 2020, il torneo di Melbourne di questo gennaio, con Emanuele Atturo ospite in studio:
https://www.mixcloud.com/RadioElettrica/tiziana-scalabrin-note-vocali-4-febbraio-2020/
…e altre follie
In un’altra puntata di Note Vocali, di quest’estate, si racconta cosa è successo nel tennis mentre non si poteva giocare a tennis, e tutti i tornei, compreso Wimbledon, erano sospesi. Misticismo, colpi al cuore, e una playlist speciale.
Non vi dico nient’altro, ma trovate il podcast qui: