Prince Faster Magazine ospita TOG – Fondazione Together To Go Onlus
Informazioni sull’evento
Data: | 7 Ottobre 2022 |
---|---|
Ora: | 20:30 |
Dettagli
All’interno del programma Prince Faster Magazine, Prince Faster ospita la Fondazione Together To Go Onlus – TOG.
Alle 20.30 con un responsabile della Fondazione Together To Go Onlus, si parla della campagna attiva dal 1 a 18 ottobre, per la costruzione del Nuovo Centro TOG.
Nata nel 2011, la TOG – Fondazione Together To Go Onlus, si occupa di offrire un’eccellenza riabilitativa ai bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare da paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardo mentale attraverso il Centro Sanitario.
La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti colpiti da lesioni al sistema nervoso centrale è indispensabile per stimolare lo sviluppo della loro personalità e potenziarne le capacità, malgrado le problematiche della patologia.
Il Nuovo Centro TOG, la cui prima pietra è stata posata nel settembre 2021 alla presenza del Governatore Fontana e del Sindaco Sala, intende diventare un polo di riferimento clinico e socio educativo per la disabilità a Milano, una casa nella quale curare corpo e mente dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse e da bisogni educativi speciali, attraverso un ampliamento dei servizi e delle attività terapeutiche.
Ma non solo, lo spazio delle ex docce all’angolo di viale Jenner diventerà un luogo aperto dove formazione, cura, bellezza e tecnologia saranno al servizio di tutti.
La campagna di raccolta fondi con numerazione solidale ha quindi l’obiettivo di fornire le necessarie risorse a questo ambizioso progetto del Centro TOG, impegno che vedrà concentrati tutti gli sforzi della Fondazione nei prossimi anni.