Intervista ai Russian Rose (all’interno della trasmissione Dark Entries)


Informazioni sull’evento
Data: 5 Novembre 2024
Ora: 16:30
Dettagli

Elisabetta Laurini intervista i Russian Rose all’interno della trasmissione Dark Entries

Martedì 5 novembre alle 16:30 Elisabetta Laurini ospiterà in studio i Russian Rose.

I Russian Rose, nome nato dall’ammirazione per la pittura astratta di Vasilij Kandinskij e alla natura da lui rappresentata, si formano nel 2014 con Gianni Lancellotti alla voce e Mirko Ravaglia alla chitarra e synth. I due, influenzati da sonorità dark wave, escono presto con il primo Ep omonimo, seguito da una serie di live prima della fuoriuscita di Mirko e la conseguente entrata in line-up di Giuseppe Nini alla chitarra.
Mentre si susseguono vari cambi di formazione e svariati concerti in giro per l’Italia, la band registra altri 3 EP: Cold Desire, Civil People e Letter to a Visionary.

Durante gli anni in cui si ritrova a lavorare in solitaria, oltre a scrivere nuove canzoni come Russian Rose, Gianni crea anche il progetto solista Hide Rust (con il quale ha all’attivo i due mini Ep Asphalt e Ever Done), partito dal genere minimal wave e deviato poi verso sonorità grunge e shoegaze.

I Russian Rose apriranno il live dei Date at Midnight sabato 9 novembre al Glitch Soundclub di Roma, serata a sostegno di Radio Elettrica! Impossibile mancare!

 

 

Aggiungi al calendario

Aggiungi ora
Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat