Giramondo ospita i Modena City Ramblers, Cristina Rapone e Claudio Merico
Informazioni sull’evento
Data: | 21 Febbraio 2019 |
---|---|
Ora: | 12:30 |
Dettagli
All’interno della trasmissione Giramondo, Marta Squicciarini intervista i Modena City Ramblers, Cristina Rapone di SIAMO e Claudio Merico, tra gli organizzatori del Tufello World Art & Music Festival 2019.
Alle 12.30 ospite Cristina Rapone, socia cofondatrice di SIAMO.
SIAMO è una cooperativa sociale nata rispondere alle esigenze lavorative di giovani rifugiati e italiani: mettendo al centro integrazione e dignità umana. Interverrà anche Soheila, art designer iraniana.
Alle 13.10 intervista con Claudio Merico tra gli organizzatori del Tufello World Art & Music Festival 2019.
Il Festival Musicale e di Arti visive è dedicato alle culture dei popoli ed ha come obiettivo quello di contribuire alla valorizzazione culturale del quartiere. La musica come mezzo di aggregazione e di scoperta delle culture differenti alle nostre.
Alle 14.00 in studio Massimo Ghiacci, Leonardo Sgavetti e Roberto Zeno dei Modena City Ramblers.
Tornano i Modena City Ramblers con un progetto che è un vero e proprio omaggio al ventennale dello storico album acustico Raccolti. Il prossimo 8 marzo infatti la storica band emiliana pubblicherà in CD, DVD e doppio vinile il disco Riaccolti, testimonianza sonora e visiva di uno speciale concerto tenuto nel novembre 2018 all’interno dello storico Studio Esagono di Rubiera (RE), dinanzi a un ristretto pubblico, proprio in occasione della ricorrenza dell’omonimo album precedente, che era stato registrato in un pub irlandese della bassa emiliana.