Intervista con i Simon Dreams in Violet (all’interno della trasmissione Dark Entries)
Informazioni sull’evento
Data: | 1 Aprile 2025 |
---|---|
Ora: | 16:30 |
Dettagli
Elisabetta Laurini intervista i Simon Dreams in Violet all’interno della trasmissione Dark Entries (e Uscite di Sicurezza)
Martedì 1 aprile alle 16:30 Elisabetta Laurini ospiterà in studio i Simon Dreams In Violet, band nata nel 1992 grazie al cantante Massimiliano Maria De Franceschi e al bassista Rosario Rizzo (Lo Spettro Di Se Stesso).
Il nome della band nasce ‘istintivamente’ da un sogno dell’allora fidanzata del cantante, mentre il logo è una ‘rivisitazione’ di un simbolo che veniva posto sulle tombe delle streghe. Il loro sound si muove tra gothic rock e influenze che vanno dalla new wave al positive-punk e al post-punk.
Con un background fatto di cambi di line-up, 3 album, diversi singoli ed EP, al momento l’attuale seconda formazione della band originale (Massimiliano De Franceschi, Rosario Rizzo e Stefano Fenu) sta lavorando alla realizzazione di un mini album di materiale inedito e rivisitazioni del vecchio e nuovo materiale.
I Simon Dreams in Violet saranno in concerto al Tag Culture di Roma venerdì 11 aprile, in apertura agli Artica. Serata a sostegno di Radio Elettrica, impossibile mancare!!!