Isterika intervista Ilenia Volpe per Il Ciclo di Bethe
Informazioni sull’evento
Data: | 5 Febbraio 2023 |
---|---|
Ora: | 12:30 |
Dettagli
All’interno del programma Isterika, Sira De Vanna intervista Ilenia Volpe per Il Ciclo di Bethe.
Alle 12.30 al telefono con Ilenia Volpe per parlare de Il Ciclo di Bethe.
Dal 1 febbraio 2023 è online il video del brano L’erba alta – feat. Andrea Chimenti, il primo singolo estratto da Novecento, l’album work in progress la cui uscita è prevista nel mese di aprile.
Registrato al Sanctuary Studio di Roma, prodotto da Kulturjam Edizioni e Ver.So. Productions, il disco vede la partecipazione straordinaria di artisti del calibro di Andrea Chimenti, Miro Sassolini, Fabrizio Tavernelli, Pol G (Assalti Frontali), Enrico Capuano e Riccardo Sabetti (This Eternal Decay).
Il ciclo di Bethe, tutto lo sporco degli anni ’80 e ’90 in una super combo novecentesca, come recita il motto della pagina social della band, è il nuovo progetto di un gruppo di amici e musicisti romani noti, del cosiddetto underground, attivi da anni sulle scene musicali. La band è composta da: Valerio Michetti, batteria (La Grazia Obliqua, Humanima, Fade 2 Grace, etc etc) Alessandra ‘Trinity’ Bersiani, synth, piano e voce ( LGO, Carillon del Dolore, Il lungo addio, etc etc), Hermes Leonardi, basso (Trees, Carmilla) Alexandro Sabetti, chitarra e voce (tra i fondatori degli Argine, Carmilla, Dj nel Radio Kalashnikov Sound System), Ilenia Volpe, voce e chitarra (3 album alle spalle e tante collaborazioni importanti, da Giorgio Canali a Umberto Maria Giardini).
Il loro suono è una miscela esplosiva di alternative rock, goth\wave e psichedelia con incursioni sorprendenti in varie direzioni che li rendono assolutamente imprevedibili.
https://www.facebook.com/ciclodibethe https://www.instagram.com/kulturjam.it https://www.kulturjam.it/kulturjam-edizioni