Mario Tagliaferri / Conduttore
Mario Tagliaferri spettacoli
Tutti i podcast dei programmi di Mario Tagliaferri
Eccolo qui, Mario Tagliaferri (aka Margus), di nuovo in pista.
Come quando nel 1976, nel fervore dell’emittenza pirata, ingenuo e carico d’entusiasmo, intraprese il suo primo viaggio nell’etere, pedone e alfiere della neonata Dimensione Suono.
E quante altre volte ancora!
Parte di equipaggi organizzati per operare su territori e frequenze locali o voce di squadre nate per combattere le guerre degli ascolti dai canali nazionali di mamma Rai.
Guida, pioniere, apripista, in quella condizione che forse per lui è assolutamente naturale e che si è ritrovato a vivere più spesso nel corso della sua lunga esistenza radiofonica.
Ancora una volta al via, all’inizio, al momento in cui è necessario concentrarsi per raccogliere idee ed energie da indirizzare a una nuova avventura.
Seppur l’esperienza sia tanta e il microfono uno strumento amico, è sempre l’ignoto che s’intravede in gelida attesa dall’altra parte del ponte. Ti scruta, t’invita, inscena l’ennesima provocazione, sicuro che tu non possa che cadere, come sempre, nella sua collezione di grossolane e raffinate trappole di più recente fabbricazione.
E allora, proviamo a guardarlo in modo diverso questo misterioso ignoto, cercando di ostentare il maturo distacco di chi conosce il fatto suo … niente, con lui è tutto inutile.
Ogni tentativo di nascondere dubbi e paure si dissolve in un attimo.
Non ci casca, conosce il soggetto, le sue forze, i punti deboli. Ma soprattutto sa che per te, monotonia e ripetitività sono i peggiori e gli unici veri nemici di una viva e brillante navigazione all’insegna dell’originalità e della scoperta.