Il rock italiano si tinge di impegno sociale: gli SOS – Save Our Souls – tornano con Macte Animo!

Scritto da il 10 Gennaio 2025

I veterani del rock made in Italy SOS – Save Our Souls, guidati dal carismatico Bruco (Marco Daniele Ferri), stanno per far tremare nuovamente la scena musicale con il loro nuovo album “Macte Animo!” in uscita il 10 gennaio via SA Project/Believe.

La band, che ha condiviso il palco con pezzi da 90 come Ligabue, Negrita e Modena City Ramblers fin dai loro esordi nei ’90s, porta avanti una missione unica nel panorama rock: utilizzare la potenza della musica per sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro. Il nuovo disco, il cui titolo significa “Coraggio!” in latino, raccoglie i brani più significativi della loro recente produzione, incluso il nuovo singolo “Con gli occhi aperti”, realizzato in collaborazione con Faraone Academy.

La tracklist di “Macte Animo!” promette nove tracce di puro rock italiano con una coscienza sociale, da “Schegge” a “L’ultimo tornante”, passando per “La bestia” e “Terra”. Gli SOS non sono nuovi ai riflettori: nel loro palmares vantano la vittoria al RockTargato Italia nel ’95 e una finale a Sanremo Rock 2000, oltre a un impressionante track record di oltre 170 concerti per promuovere il loro secondo album “Negli Occhi”.

“Macte Animo è un album che racchiude il nostro percorso musicale e umano degli ultimi anni”, spiega Bruco. “Con questo disco vogliamo continuare a portare avanti il nostro impegno sui temi che ci stanno particolarmente a cuore.”

L’album sarà disponibile in digitale su tutte le piattaforme streaming e in formato fisico CD attraverso il sito ufficiale della band www.sosrock.band. Rock duro e messaggi profondi: questo è il DNA degli SOS – Save Our Souls, più vivi che mai dopo trent’anni di carriera.

 

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!



 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat