Spazio Natale 2018 all’Infopoint Emergency

Scritto da il 19 Novembre 2018

NataleEmergency

L’Infopoint Emergency di Roma in questi giorni sta allestendo lo Spazio Natale, che aprirà il 24 novembre e fino al 23 dicembre.

Stiamo preparando un posto accogliente dove potrete guardarvi intorno, farvi consigliare per un regalo di Natale dai nostri volontari e ascoltare e vedere le storie di Emergency! Vi aspettiamo!

Sarà possibile acquistare agende e calendari, accessori e capi d’abbigliamento, libri e giocattoli, gadget e articoli di cancelleria. L’ampio ventaglio di proposte comprende soluzioni originali, come i gioielli ricavati dall’alluminio delle mine antiuomo, e idee tradizionali, come la pallina di EMERGENCY da appendere all’albero o il domino in legno decorato con motivi natalizi.

Ci sarà anche la possibilità di comporre ceste natalizie personalizzate con prodotti enogastronomici, come vino e specialità dolciarie regionali, che l’organizzazione riceve in dono da più di 600 aziende italiane.

Il ricavato sarà destinato agli ospedali di Emergency in Afghanistan e Iraq, dove, nonostante i rischi quotidiani, l’organizzazione continua a offrire prestazioni mediche gratuite e di elevata qualità.

Presente in Afghanistan dal 1999, Emergency ha curato quasi 6 milioni di persone negli ospedali di Kabul e Lashkar Gah, nel centro di maternità di Anabah e nei posti di primo soccorso.

In Iraq, invece, Emergency ha curato oltre 950.000 persone, nei campi profughi del Kurdistan iracheno e nel Centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Sulaimaniya.

Il pensiero che conta

È il pensiero che conta vale due volte per i regali di Emergency perché spesso dietro a molti oggetti si nascondono storie emozionanti.

Due delle novità di quest’anno vengono proprio da Iraq e Afghanistan: articoli di pelletteria realizzati da ex-pazienti del Centro di Sulaimaniya che hanno seguito un corso di formazione in ospedale, e orsetti di tessuto fatti a mano da una cooperativa tessile tutta al femminile di Bamiyan.

A questi si aggiungono i portachiavi in ceramica, lavorata da un artigiano di Castelli, in provincia di Teramo, dopo il sisma, e gli immancabili prodotti della filiera solidale, molti dei quali provenienti dalle carceri.

Un altro regalo che sarà possibile acquistare negli Spazi Natale è la tessera di Emergency: basta una donazione minima, di importo variabile in base all’età, per sostenere i progetti di Emergency in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Uganda.

L’Afghanistan a 360°

Inoltre, come in passato, il pubblico potrà vivere un’esperienza virtuale indossando visori a 360° per visitare i progetti di Emergency in Afghanistan. Un operatore di Emergency guiderà i visitatori, attraverso reparti e corridoi, alla scoperta del Centro chirurgico di Kabul e delle storie dei pazienti.

 

EMERGENCY Infopoint Roma
Via IV Novembre 157/b (Largo Magnanapoli) – 00184 Roma
Tel +39 06 93569920

lunedì: 15-19;
martedì – venerdì: 12-19;
sabato: 15-19 (chiuso in luglio e agosto)

@ : emergencypoint.roma@emergency.it
web: www.emergency.it
Facebook: Emergency Infopoint Roma

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat