Super Mario compie 35 anni: le novità Nintendo
Scritto da admin il 7 Settembre 2020
Compie 35 anni Super Mario, l’idraulico italiano più famoso del mondo e la Nintendo lo festeggia rilasciando nuovi giochi, remaster e vecchie console rinnovate.
1981: quando nelle radio spopolavano Another One Bites The Dust dei Queen e Fade To Grey dei Visage, a Kyoto nasceva Super Mario dalla mente creativa di Shigeru Miyamoto.
Molti anni sono passati da allora: dai cabinati dove salvava la principessa Peach dal mostruoso Donkey Kong all’ultimissima Nintendo Switch, dove gareggia a suon di clacson con tutti gli altri componenti del suo fantastico mondo.
Le novità di Super Mario 2020
La Nintendo ha annunciato un sacco di novità sul meraviglioso bundle dedicato a Super Mario. Prima su tutte Mario Kart Live: Home Circuit per Nintendo Switch, dove si intrecciano realtà aumentata e vere macchine radiocomandate, disponibile dal 16 ottobre:
Per i nostalgici c’è poi il Game & Watch, la mini console che ebbe un successone negli anni ’80, corredata dall’indimenticabile Super Mario Bros. Sarà negli scaffali di tutto il mondo dal 13 novembre in edizione limitata. Un’altalena tra passato e futuro con cui far divertire grandi e piccini.
Ma le novità non finiscono qui. Ci sono tantissimi altri titoli e una versione remasterizzata di Super Mario 3D All Stars, di Super Mario 3D World + Browser’s Fury per Nintendo Switch (21 febbraio 2021) e Super Mario Bros 35, una battle royale online dove sfidarsi con altri 35 giocatori provenienti da tutto il mondo (gratis per gli iscritti Nintendo Online dal 1 ottobre).
5 curiosità su Super Mario
- In Donkey Kong il personaggio di Mario era un carpentiere e non un idraulico.
- Il “National Mario Day” ricorre ogni anno il 10 Marzo: in America infatti la data viene scritta al contrario come MAR 10. Da qui l’idea di commemorarlo proprio in quel giorno.
- Ricordate il film di Super Mario? Io no. Infatti nel 1993 uscì una pellicola ispirata al personaggio che però si rivelò un fiasco totale.
- Super Mario prima di chiamarsi così, venne nominato Ossan (che in giapponese significa “uomo di mezza età”), poi Mr Video e infine Jumpman.
- Il personaggio di Mario appare in più di 200 videogiochi.
Vuoi saperne di più? Dai subito un’occhiata al sito ufficiale della Nintendo!
* * *