Super Mario compie 35 anni: le novità Nintendo

Scritto da il 7 Settembre 2020

Compie 35 anni Super Mario, l’idraulico italiano più famoso del mondo e la Nintendo lo festeggia rilasciando nuovi giochi, remaster e vecchie console rinnovate.

1981: quando nelle radio spopolavano Another One Bites The Dust dei Queen e Fade To Grey dei Visage, a Kyoto nasceva Super Mario dalla mente creativa di Shigeru Miyamoto.

Molti anni sono passati da allora: dai cabinati dove salvava la principessa Peach dal mostruoso Donkey Kong all’ultimissima Nintendo Switch, dove gareggia a suon di clacson con tutti gli altri componenti del suo fantastico mondo.

Le novità di Super Mario 2020

La Nintendo ha annunciato un sacco di novità sul meraviglioso bundle dedicato a Super Mario. Prima su tutte Mario Kart Live: Home Circuit per Nintendo Switch, dove si intrecciano realtà aumentata e vere macchine radiocomandate, disponibile dal 16 ottobre:

Per i nostalgici c’è poi il Game & Watch, la mini console che ebbe un successone negli anni ’80, corredata dall’indimenticabile Super Mario Bros.  Sarà negli scaffali di tutto il mondo dal 13 novembre in edizione limitata. Un’altalena tra passato e futuro con cui far divertire grandi e piccini.

Ma le novità non finiscono qui. Ci sono tantissimi altri titoli e una versione remasterizzata di Super Mario 3D All Stars, di Super Mario 3D World + Browser’s Fury per Nintendo Switch (21 febbraio 2021) e Super Mario Bros 35, una battle royale online dove sfidarsi con altri 35 giocatori provenienti da tutto il mondo (gratis per gli iscritti Nintendo Online dal 1 ottobre).

 

5 curiosità su Super Mario

  1. In Donkey Kong il personaggio di Mario era un carpentiere e non un idraulico.
  2. Il “National Mario Day” ricorre ogni anno il 10 Marzo: in America infatti la data viene scritta al contrario come MAR 10. Da qui l’idea di commemorarlo proprio in quel giorno.
  3. Ricordate il film di Super Mario? Io no. Infatti nel 1993 uscì una pellicola ispirata al personaggio che però si rivelò un fiasco totale.
  4. Super Mario prima di chiamarsi così, venne nominato Ossan (che in giapponese significa “uomo di mezza età”), poi Mr Video e infine Jumpman.
  5. Il personaggio di Mario appare in più di 200 videogiochi.

 

Vuoi saperne di più? Dai subito un’occhiata al sito ufficiale della Nintendo!

* * *

A Radio Elettrica abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Se ti piace quello che facciamo… Sostienici!




Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
WhatsApp chat